

MILA DAU - THE FERTILITY OF MARGINS
una nuova serie pittorica di Mila Dau, che dal suo inizio nel 1991 sino al presente, segue un percorso ancora in trasformazione, che ha attraversato varie fasi formali e sperimentato vari materiali e superfici, per giungere alle attuali figure che vivono dentro e fuori i “margini” dell’opera stessa.


ANTICIPAZIONI ARTE FIERA 2026
Arte Fiera 2026,(...) come per il Natale iniziano già a respirarsi e intravedersi a Bologna una concentrazione più massiccia di iniziative, mostre ed eventi dedicati a costituire Art City, l’eco della fiera che va oltre le date previste per lo storico evento inaugurato nel 1974, confermandosi ogni anno come la fiera artistica più antica d’Italia.


PARK LIFE ALL’ INTERPORTO DI BOLOGNA: URBAN ART FATTA BENE E PER DEL BENE
Sembra ci sia qualcosa di mistico, scritto tra le righe, noto a tutti ma difficile da spiegare, che collega lo spostamento logistico senza precedenti delle merci e lo stato dell’arte negli anni Sessanta; più prodotti ci sono più le persone sentono il bisogno di far sentire le proprie voci, sembrano voler gridare “ci siamo anche noi” sepolti sotto gli affari, i pacchi, il commercio e il mercato. ...


ANORA - RECENSIONE
La pellicola si è guadagnata un bis nelle sale proprio grazie ai numerosi premi vinti, ben cinque oscar su sei candidature, svariati primi posti ai Golden Globe e la Palma d’Oro, quasi tutti come miglior film, regista, sceneggiatura ed attrice protagonista. Sean Baker è noto per ...


IL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDÌ - RECENSIONE
Nella galassia dei gialli e dei film crime ha sempre trovato spazio e amore un sottogenere più accogliente, leggero, casalingo: quello dei cozy mystery.























