

NO OTHER CHOICE - RECENSIONE
No Other Choice racconta, con una commedia divertente anche se non dovrebbe esserlo, la spirale di eventi esterni ed interni di una persona che perde il lavoro; l’ingiustizia, lo smarrimento e la soluzione di chi non ha altra scelta.


INTERVISTA A CUOGHI E CORSELLO
Rendersi conto delle vite altrui, dei loro passati, presenti e futuri non può che tenerci compagnia, farci sentire più liberi. E in una città come Bologna, piccola fuori ma grandissima dentro, il viavai di esperienze è illimitato. Forse, in nessun altro posto potevano trovare spazio Monica Cuoghi e Claudio Corsello...


MICROCOSMI - STUDIO LA LINEA VERTICALE
L’intero concetto della mostra parte dai più profondi concetti filosofici - poi diventati scientifici - dell’umanità riguardo alla scala delle cose e di ciò che contengono e rappresentano.


LE FASHION WEEK NON SONO TUTTE UGUALI
Il mercato del fashion gioca un ruolo fondamentale non solo nel commercio mondiale ma anche nella globalizzazione culturale, e se la cultura condivisa terrestre fosse una scacchiera la moda non sarebbe il re, ma la regina quasi quasi… .


GIORGIO ARMANI NON SARA' PASSATO
Armani era un personaggio quasi paradossale: cinquant’anni di carriera, storie, interviste, creazioni, eppure nonostante le infinite informazioni che abbiamo su di lui è sempre sembrato un po’ estraneo, godendo di una riverenza e rispetto tali quasi da non farci voler sapere troppo, da farci sentire invadenti, contro ogni forma di gossip. Il vuoto incolmabile che ha lasciato è innegabile, ma quello che lascerà non scherza affatto. La sua presenza era talmente certa da farci d


JEFF WALL @ MAST - RECENSIONE
In occasione della settima edizione di FOTO/INDUSTRIA, la biennale organizzata dalla fondazione MAST - Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia - di Bologna incentrata questa volta al tema della casa, è stata allestita una mostra speciale dedicata a uno dei fotografi più rilevanti dei nostri tempi. Living, Working, Surviving di Jeff Wall, visitabile negli spazi della fondazione fino all’8 marzo 2026.


ANDREA MASTROVITO IN MOSTRA NEL NUOVO SPAZIO DELLA GALLERIA MICHELA RIZZO
Quando il cielo finisce, è il titolo della mostra di Andrea Mastrovito che ha inaugurato il nuovo spazio espositivo di Michela Rizzo a Palazzo Palumbo Fossati il 15 novembre, titolo che è di per sé un paradosso e allo stesso tempo preludio di una visione fantastica e straordinaria quanto oggettivamente impossibile la definizione.


MILA DAU - THE FERTILITY OF MARGINS
una nuova serie pittorica di Mila Dau, che dal suo inizio nel 1991 sino al presente, segue un percorso ancora in trasformazione, che ha attraversato varie fasi formali e sperimentato vari materiali e superfici, per giungere alle attuali figure che vivono dentro e fuori i “margini” dell’opera stessa.


ANTICIPAZIONI ARTE FIERA 2026
Arte Fiera 2026,(...) come per il Natale iniziano già a respirarsi e intravedersi a Bologna una concentrazione più massiccia di iniziative, mostre ed eventi dedicati a costituire Art City, l’eco della fiera che va oltre le date previste per lo storico evento inaugurato nel 1974, confermandosi ogni anno come la fiera artistica più antica d’Italia.


PARK LIFE ALL’ INTERPORTO DI BOLOGNA: URBAN ART FATTA BENE E PER DEL BENE
Sembra ci sia qualcosa di mistico, scritto tra le righe, noto a tutti ma difficile da spiegare, che collega lo spostamento logistico senza precedenti delle merci e lo stato dell’arte negli anni Sessanta; più prodotti ci sono più le persone sentono il bisogno di far sentire le proprie voci, sembrano voler gridare “ci siamo anche noi” sepolti sotto gli affari, i pacchi, il commercio e il mercato. ...























