EVENTI, come, dove, quando e perché – manifestazioni nazionali ed internazionali 

 

I principali eventi del panorama artistico internazionale

Non parliamo soltanto di "qualcosa che accade in un certo punto ad un certo momento", ma di manifestazioni di risonanza nazionale ed internazionale, legati a tutte le forme d’arte, visti attraverso gli occhi di protagonisti o di operatori o di importanti spettatori. Avvenimenti che non si devono e non si possono tralasciare per mille motivi ma soprattutto perché attraggono l’attenzione dei più.

Premio Nobel a Bob Dylan

di Anna Rubbini

Il menestrello dell musica pop internazionale, beffa lo show biz e non si fa trovare dopo l'attribuzione dell'ambito premio, pur continuando il suo tour.

L' auto celebrazione e il prestigio, del resto, non gli erano congeniali neanche al cospetto del Presidente americano Barak Obama, forse ha preferito evitare di comparire per non ripetere l'esperienza, anche se questa assegnazione ha ben altro contenuto.

A noi poco importa, la nostra stima e l'apprezzamento per la musica e i testi delle sue canzoni, che hanno segnato l'epoca di più generazioni e la nostra soprattutto in modo indelebile, per questa sua latitanza esprimiamo rispetto e condiscendenza, quale  segno coerente ad una personalità schiva e sarcastica, ma non di meno poetica, ricca di creatività ed esemplare di un  talento e una genialità d'altri tempi, mai volgare, schiamazzante e chiassosa, come  lo è spesso quella contemporanea.

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter di AARTIC, contenuti selezionati di Arte, News, Eventi e Mostre

Articoli Recenti

To David Bowie

 

"Io sto per morire... so che mancano pochi mesi alla fine della mia esperienza terrena.....continua a leggere>

Se apprezzi il nostro lavoro sostieni l'associazione aARTic con una donazione